Alla fine la vittoria non è semplicemente espressa dal risultato, soprattutto quando si parla di ragazzi Under 12. La Fovea Embers porta i propri “piccoli” al primo impegno stagionale di categoria e il successo è assicurato. In tutto e per tutto, perché se è vero quanto affermato in precedenza, è altrettanto vero che la vittoria aiuta a… imparare a vincere. Lo sanno in casa Fovea Embers e vogliono abituare bene i propri ragazzi, così 4 vittorie in altrettante gare e ottime giocate di baseball quasi “da grandi”.

Fovea u12A Chieti, nella Winter League abruzzese, i risultati dei giovani players foggiani sono stati di ottimo livello e domenica sono tornati dalla trasferta con 4 affermazioni su 4 gare.

Soddisfazione massima dei coach Alfredo Strippoli, Claudio Stefanelli, Angelo Ciavarella e Rocco Raffaele per l’impegno e per la dedizione, atteggiamento che questa società mette come base di insegnamento per i ragazzi, oltre al divertimento puro, che è essenziale vista l’età di cui stiamo parlando.

“Oggi è stata scritta una bellissima pagina di sport dai nostri ragazzi – afferma il presidente Giovanni Battista Vitrani – che hanno messo in campo concentrazione, compattezza, sostegno vicendevole e voglia di giocare e di divertirsi insieme. Questi gli ingredienti fondamentali delle meravigliose vittorie odierne”.

Non c’era classifica, per cui hanno vinto tutti. Ma in queste occasioni, a vincere è soprattutto lo sport.

I RISULTATI DELLE GARE DEL TORNEO

Fovea-Teramo 1= 12-3

Atoms-Fovea = 5-11

Fovea-Chieti 2 = 5-0

Fovea-Teramo 2= 11-3

Chieti 1-Teramo 2= 8-5

Chieti 1-Chieti 2= 6-4